Andrey Jigalov
La follia del pagliaccio
Quando la più alta tradizione comica della scuola russa incontra la follia di un personaggio a metà tra il bambino pasticcione e l’esagitato briccone, il risultato sono risate assicurate.
Nello spettacolo Musica, acqua e caramelle, Andrey Jigalov è incontenibile. Affronta un gigantesco e serioso attore in smoking, al quale dovrebbe fare da assistente ma che finisce per disturbare suo malgrado impedendogli di cantare e suonare. Un conflitto esilarante e rodatissimo, reinterpretato con una gestualità amplificata ed elettrica, un costume molle e scomposto ed un corpo elastico ai limiti dell’impossibile.
Andrey Jigalov è un impacciato combinaguai, alla cui simpatia nessuno può resistere, nemmeno il suo antagonista che, dopo averlo annaffiato d’acqua, finirà per accettarlo ed uscire di scena a braccetto con lui. Tra le risate e gli applausi entusiastici del pubblico.
Proveniente dalla prestigiosa Scuola di Circo di Mosca, protagonista in patria di film di successo, Andrey Jigalov ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo lavorando in circhi prestigiosi quali Roncalli e Knie nei più importanti teatri internazionali. Tra i riconoscimenti più importanti alla sua arte comica, la Medaglia d’Oro al Festival du Cirque de Demain di Parigi e il Clown d’Argento al Festival di Monte Carlo.
Fotogallery
LOADING